Stratosfera, connubio ideale tra praticità e qualità

Stratosfera è un rivestimento decorativo frutto della ricerca di Tilas Industria Vernici 1957, appartenente alla linea dei Decorativi.

È ideale per essere applicata su muri, cemento, cartongesso, legno e terracotta.

La vernice Stratosfera è un rivestimento decorativo ecologico e di facile applicazione.

È traspirante, antigraffio e resistente alle muffe e all’umidità. La sua particolare trama finale opaca-lucida è in grado di valorizzare qualsiasi tipo di ambiente, creando continui giochi di luce.

Le materie prime utilizzate, interamente ecologiche, rendono Stratosfera un prodotto pratico, innovativo e rispettoso dell’ambiente.

La sua applicazione è alla portata di tutti, gli attrezzi utilizzabili per una migliore stesura sono il rullo, il pennello e il frattazzo.

Stratosfera: applicazione facile e veloce in pochi passi

La prima cosa da fare è coprire e proteggere adeguatamente tutti i mobili e il pavimento, utilizzando carta di giornale o altro materiale protettivo simile.

A questo punto siamo pronti ad iniziare a dipingere la parete!

Utilizziamo per la base il primer Stratosfera, indispensabile per la riuscita dell’effetto finale. Una volta diluito con 30% di acqua, il primer è pronto per essere applicato. Con un rullo di lana mohair a pelo corto si effettua la prima applicazione, procedendo un metro quadro per volta.

Successivamente, a distanza di 3-4 ore, è necessario uniformare la superficie. Dopo aver aspettato l’essicazione della prima mano, si procede all’applicazione della seconda mano seguendo lo stesso metodo.

Avvenuta la completa essicazione del primer, si procede alla preparazione di Stratosfera.

La vernice si potrà applicare neutra o scegliendo, tra la gamma di colori disponibili, la tonalità che più ci piace e che meglio si adatta all’ambiente.

Sarà necessario dosare il toner tintometrico con l’apposita siringa, unirlo alla base neutra e miscelare. Dopo la miscelazione, che deve sempre avvenire in modo manuale, Stratosfera è pronto per l’applicazione.

Utilizzando il pennello apposito si effettua la prima stesura del prodotto, con pennellate incrociate creando così una trama a “macchie di leopardo”.

Si potrà scegliere un effetto finale a trama larga o a trama stretta, che sarà determinato dalla distanza tra le macchie applicate e dalla loro grandezza.

Nella seconda fase si chiuderanno tutti gli spazi vuoti lasciati durante la prima fase, avendo cura di uniformare la trama.

Se si desidera ottenere una superficie più liscia, bisognerà schiacciare con l’apposito frattazzo in plastica.

È importante continuare con la stessa tecnica per tutta la superficie, avendo cura di rispettare tutti i passaggi.

Chiedi Stratosfera al tuo rivenditore di fiducia e dona alle tue pareti di casa un’atmosfera elegante e luminosa!