Ci siamo quasi, il Natale è alle porte! Non facciamoci trovare impreparati dagli ospiti e iniziamo a decorare la nostra casa a dovere.

 

Siete pronti per il periodo più bello dell’anno? noi non vediamo l’ora di sentire il tepore dei caminetti accesi, l’odore dei dolci, dei torroni e degli appuntamenti fissi per giocare a briscola con gli amici. Magari con davanti dei centrotavola degni di essere chiamati tali.

Come creare il centrotavola perfetto

Fonte

FONTE

L’idea che vi proponiamo questa settimana è proprio questa: un centrotavola natalizio con una particolare attenzione al riciclo di quello che già possediamo!

Infatti, ogni anno decidiamo di aggiungere nuove decorazioni che andranno via via a a sostituire completamente quelle vecchie. L’oggetto maggiormente interessato da questa pratica sono proprio le palline di Natale.

Quello che ci serve per iniziare questo centrotavola è:

un anello di alluminio, le palline, le candele da posizionare al centro (meglio se bianche, eccedendo già di colore le palline)

 

A questo punto prendete l’anello di alluminio, la dimensione dipende dalla grandezza che immaginate per il vostro centrotavola, attaccate le palline in cerchio, con i laccetti di cui dispongono per fissarli bene alla base e aggiungete un pò di colla liquida.

Proseguite in questo modo fino a quando avrete concluso il primo strato e, allora, inizierete il secondo, cosi da creare una base fitta di palline.

Disponete il centrotavola su un piatto abbastanza ampio e posizionate al centro delle candele bianche.