Costruisce troppo in basso chi costruisce al di sotto delle stelle
(Edward Young)
Stratosfera, il decorativo
Quando ero piccolo alzavo il naso al cielo, nelle ore più buie, dove morivano le luci dei lampioni, riuscivo a meravigliarmi sotto un mantello di stelle.
Mi sentivo minuscolo e incapace di replicare quello che la natura aveva fatto per noi.
Guardavo ed ero stimolato a scrutarlo sempre di più, una delle poche cose inesplorate che ci sono rimaste.
Sono sempre stato affascinato da quello che va oltre l’immediata e materica percezione di ciò che è il mondo. Il cielo è sempre stato lì, ad un passo da me, ma mai raggiungibile. Un mistero.
Per questo, da adulto ho deciso di ispirarmi a tutto quello che ha sempre fatto parte della mia vita, e della vita di milioni di persone. La storia, ad esempio, o anche la natura.
Infatti, nella nostra azienda, io e mio padre cerchiamo sempre di guardare la vita che scorre attorno a noi e le persone.
Immaginiamo di metterci nei loro panni, pur mantenendo un punto di vista personale.
Cerchiamo di attingere al nostro bagaglio culturale e al nostro immaginario collettivo per arrivare a definire i nostri prodotti.
Il prodotto
Questo è il processo che ci porta a creare ciò che vi offriamo, mai semplicemente materiali, ma un pezzo delle nostre vite, dei trascorsi, degli interessi, della nostra storia.
Pensando alla creazione di un nuovo decorativo, ho ricordato lo stupore che provo tutt’oggi quando alzo gli occhi al cielo. L’unica cosa da fare era cercare di riprodurne l’effetto, per come è nella mia immaginazione.
Stratosfera, è il decorativo che fa incontrare luce e movimento inondando le pareti di un’atmosfera elegante. La sua trama lucido-opaca è in grado di valorizzare ogni ambiente, grazie al suo effetto finale cangiante.
Le materie prime ecologiche e la facilità di applicazione rendono Stratosfera un connubio ideale tra praticità e innovazione.
Commenti recenti