Il 2017 è l’anno dei cambiamenti e non si parla di oroscopo!

Quello a cui ci riferiamo è un completo ribaltamento delle tendenze nei colori su cui si focalizzano gli interior designer.

Stiamo assistendo ad un passaggio importante dal minimalismo black and white ad un riempimento di colori che richiama la verve audace della natura.

 

La pulizia delle linee e dei toni di carattere minimalista nell’arredamento, ha prosperato negli ultimi anni fino a guadagnarsi un posto d’onore anche nei cuori dei più tradizionalisti, che ne hanno da subito compreso la capacità di aumentare la luce dei nostri appartamenti.

Oltre, per quanto incredibile sembri, suscitare in noi tranquillità, perpetuando un sentimento di freschezza e serenità.

Tuttavia, l’autunno ha rimescolato le carte di questo gioco di colori, portando in auge nuances più calde che spaziano dal verde bosco ai colori della terra, muovendosi su un continuum concettuale che non interrompe il mood green e natural che anima la nostra società.

colori caldi per evidenziare il contatto con l'ambiente

colori caldi per evidenziare il contatto con l’ambiente

Le tonalità di verde che trasmettono un senso di conforto sulle nostre pareti vanno dall’ S1050-B90, continuando con l’S3060-B90G, o ancora l’S2060-B90G, concludendo con l’S160-G10Y.

Mentre per l’arredamento si può spaziare da un legno dalle sfumature più soft come quello di betulla o albicocco, fino a toni più decisi del ciliegio o dell’acacia nera.

E’ proprio l’esterno che diventa interno, ridistribuendosi negli angoli dei nostri focolari domestici, e portando anche l’artigianalità ad avere una diversa connotazione nelle nostre vite. Parliamo di oggettistica che va dai quadri alle lampade, ma ancora facciamo riferimento all’intarsio e alla lavorazione manuale dei tessuti.

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Perché l’arredamento ha cosi importanza? 

perché ci permette di vivere a pieno un ambiente, lasciando che non sia più solo lo sfondo della nostra vita, ma parte integrante di essa.