La carta da parati negli anni ’70 e ’80 ha rappresentato l’elemento decorativo per eccellenza nelle case degli italiani. Negli ultimi cinque anni è tornata di gran moda tanto da essere sempre presente nelle riviste del settore. Scenografica e decorativa è capace di impreziosire ogni tipo di ambiente regalandogli quel tocco di unicità che tutti cercano per la propria casa.

Carta da parati: tra tradizione e innovazione

La carta da parati ha sostituito gli affreschi che in antichità erano utilizzati per decorare le pareti delle abitazioni. Oggi questa soluzione decorativa grazie ai processi di ricerca e innovazione è stata tradotta in chiave moderna grazie all’utilizzo di trame e materiali dal gusto ricercato e contemporaneo. Panorami, gigantografie e fantasie oggi lasciano che le pareti di casa prendano vita.

L’applicazione della carta da parati rimane comunque una procedura da affidare ad esperti del settore, è sconsigliato infatti il fai da te, perché è richiesta estrema precisione per poter ammirare a pieno l’effetto finale. Per questa ragione, si tratta di una soluzione non propriamente economica, perché deve necessariamente tenere conto dei costi di applicazione.

La carta da parati è l’ideale se si vuole ricreare una parete scenografica rendere uniche le pareti della propria abitazione.

Carta da parati Papyrus: vesti le pareti della tua casa in stile retrò

La Carta da parati Papyrus in stile retrò è la proposta di Tilas per arredare le pareti di casa. Si distingue per le sue trame di grande effetto tattile e per la possibilità di essere personalizzata. Consente ai professionisti della decorazione soddisfare ed esprimere la loro creatività grazie al fatto che è sovraverniciata del colore desiderato.

La carta da parati Papyrus consente di ottenere risultati personali e unici che donano all’ambiente un’eleganza senza tempo tipica dello stile retrò. Si possono ottenere due tipologie di stili: uno stile classico e lineare ed uno più estroso e dirompente.

Questa soluzione decorativa garantisce un risultato perfetto ed alte prestazioni a livello di qualità ed è sempre in linea con quelle che sono le ultime tendenze in ambito di interior design.

Riesce inoltre a valorizzare ogni tipologia di ambiente sposandosi alla perfezione con qualsiasi arredamento.